Struttura
L’edificio: Villa Sogni D'Angelo si trova in cima ad una collina da cui si gode della vista di quasi tutto il Vallo di Diano. La struttura è immersa nel verde, tra prati, uliveti, macchia mediterranea e boschi cedui che contribuiscono a mitigare le temperature creando un ambiente piacevolmente fresco durante l'estate e protetto durante l'inverno. Tutti gli ambienti e gli impianti dell’edificio sono stati realizzati in base a soluzioni di progetto che eliminano le barriere architettoniche.
- L’edificio
- La Reception
- Il Verde
- I Parcheggi
Le attività e i servizi: Villa Sogni D'Angelo ospita una cucina attrezzata, diverse sale TV con monitor da 55 pollici a led di ultima generazione con poltrone relax allungabili e divanetti con sedute specifiche, una cappella, un comodo locale di parrucchiere/barbiere e una palestra perfettamente attrezzata. Ogni piano è dotato di tutti i comfort: una sala per le visite, una per le colazioni, una tisaneria con TV a led ed una rilassante vista sul Vallo di Diano da cui è possibile godere della luce del Sole a tutte le ore. Le sale sono anche riservabili per cene e feste di compleanno.
- La Palestra
- La Cappella
- La Sala Ristorante
Le aree esterne: Villa Sogni D'Angelo è stata realizzata senza barriere architettoniche tra i viali, il prato, i parcheggi e la strada circostante in modo che agli Ospiti possano accedere con facilità a tutti gli ambienti e gli spazi della Struttura. Ci sono aree attrezzate per gli ospiti e i familiari ed é possibile rilassarsi e conversare tranquillamente negli amebienti tranquilli e protetti allestiti esternamente, tra l’ombra delle piante di alto fusto ed i profumi della collina circostante. Un sistema di illuminazione a led conferisce agli ambienti esterni una piacevole sensazione di serenità e benessere.
In particolare non esistono barriere architettoniche tra i Viali, il Prato, i Parcheggi e la Strada circostante la struttura. Ci sono aree attrezzate per gli Ospiti e Familiari, quali la Piazzetta degli Olivi con una Fontana ricavata da un pozzo dei Frati di Albano, Il Pensatoio dove si può apprezzare il Parco della Residenza estiva dei Borghese, Il Ventaglio di Raffaela con fiori ed una fontana centrale , il Santuario di San Francesco eretto su pietre dell’età neolitica dove si possono ammirare conchiglie di mare inserite nella roccia. E’ possibile inoltre passeggiare nel Viale dei Pini, in un ambiente tranquillo e protetto, tra l’ombra delle palme ed i profumi delle piante di mirto e rosmarino, con la naturale e gradevole ventilazione marina. Un sistema di illuminazione a Led conferisce al giardino una piacevole sensazione di serenità e benessere accompagnato da incantevoli tramonti sul mare. Un sistema audio di eccellente qualità garantisce una musica di sottofondo durante tutte le ore del giorno, con temi di musica classica in linea con i gusti degli Ospiti che possono scegliere tra una ricca varietà musicale.
La residenza è dotata di un’area parcheggio a prato riservata agli ospiti e per gli operatori dipendenti, realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente.
- Ingresso Notturno
- Il Santuario S. Francesco
- Ingresso principale
- La Piazzetta degli Ulivi
Clicca per scaricare il modulo di Richiesta visita alla Struttura